Killer On-Line by Sawyer Robert James

Killer On-Line by Sawyer Robert James

autore:Sawyer, Robert James [Sawyer, Robert James]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Ro
ISBN: 8842909033
editore: Nord
pubblicato: 1996-04-30T22:00:00+00:00


CAPITOLO VENTICINQUESIMO

E così, alla fine, la storia di Peter Hobson e quella di Sandra Philo convergevano. La morte di Hans Larsen (e gli altri crimini che stavano per essere commessi) le attiravano sullo stesso percorso. Nel suo letto d'ospedale Sandra raccolse le forze per integrare i ricordi che Peter aveva di quel periodo con i suoi, mettendo insieme le tessere del rompicapo pezzo per pezzo, un bit dopo l'altro...

Il detective ispettore Alexandria Philo della Polizia Metropolitana di Toronto sedeva alla sua scrivania, con lo sguardo perso nel vuoto.

Il turno di notte sarebbe venuto a prendere servizio da lì a mezz'ora, ma lei non era particolarmente ansiosa di andarsene a casa. Quattro mesi prima lei e Walter s'erano separati, e il giudice aveva assegnato a entrambi la custodia congiunta della loro figlia. Quando Carley era con lui, come quella settimana, la casa le sembrava un luogo freddo e vuoto.

Forse prendersi un animale da compagnia l'avrebbe aiutata, si disse Sandra. Magari un gatto. Qualcosa di vivo, qualcosa che si muovesse, qualcosa che le venisse incontro per salutarla quando rientrava dal lavoro.

Scosse il capo. Era allergica al pelo dei gatti, e preferiva non andare in giro col naso gocciolante e gli occhi gonfi. A quel pensiero sorrise tristemente; aveva rotto con Walter proprio perché non ne poteva più di quegli stessi sintomi.

Negli anni in cui frequentava l'università Sandra aveva abitato coi suoi genitori, e s'era sposata con Walter subito dopo la laurea. Ora aveva trentasei anni, e con la figlia fuori casa si trovava a vivere da sola per la prima volta nella sua vita.

Forse le conveniva andare all'YWHA, quella sera. Lavorare un paio d'ore. Si esaminò le gambe con sguardo critico. Meglio che gettare via il suo tempo davanti alla TV, comunque.

— Sandra?

Rialzò lo sguardo. Davanti alla scrivania c'era Gary Kinoshita, con una cartella portafascicoli in mano. Era un ispettore-capo sui sessant'anni, con folti capelli grigi e un po' di pancetta. — Sì?

— Ne ho uno per te... hanno appena chiamato. So che il tuo turno finisce fra mezz'ora, ma Rosenberg e Macavan sono ancora fuori per quella rapina sulla Shepard e anche là c'è scappato il morto. Vedi un po' se puoi occupartene, ti spiace?

Sandra annuì e tese una mano. Kinoshita le consegnò il fascicolo. Anche meglio dell'YWHA, pensò. Qualcosa da fare. Le sue gambe potevano aspettare. — Grazie — disse.

— Sembra che sia, uh, un po' orripilante — la informò Kinoshita.

Sandra aprì la cartella. I moduli erano ancora vuoti, ovviamente, a parte la trascrizione fatta dal computer del rapporto via radio dell'agente arrivato per primo sulla scena. La lesse in fretta. — Ah. Vedo.

— Due agenti sono ancora sul posto. Aspettano te, prima di far rimuovere il corpo.

Lei annuì e si alzò dalla scrivania. Aggiustò meglio la posizione della fondina in cintura, chiuse la lampo della blusa di lana verde scuro e prelevò dall'attaccapanni il soprabito verde chiaro. Il caso di omicidio n° 212 di quell'anno nella circoscrizione di Toronto era adesso di sua competenza.

Bastarono due minuti per arrivare sul posto, in auto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.